Piccoli Ambasciatori del Saharawi a Palazzo Valentini

Istituzioni
Piccoli Ambasciatori del Saharawi a Palazzo Valentini

PIERLUIGI SANNA, VICESINDACO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA:
“I NOSTRI COMUNI LUOGHI DI PACE PER I POPOLI IN GUERRA”

I bambini del Saharawi, per la prima volta, ospiti a Palazzo Valentini per portare un messaggio di pace e gratitudine per il loro soggiorno estivo in alcuni Comuni della Città metropolitana di Roma.

piccoli ambasciatori del saharawi 2

“Quest’anno il Comune di Riano ospita dieci bambini provenienti dal Saharawi, sostenendo un progetto promosso dall’associazione “Giro Mondo” che si occupa di promuovere lo scambio e l’accoglienza di popolazioni martoriate da conflitti e guerre civili, che obbligano persone a vivere in campi profughi nel deserto a sud dell’Algeria e che trovano nel territorio metropolitano di Roma un periodo di serenità e conforto.

Il nostro spirito di accoglienza e sostegno a queste popolazioni è totale; i Comuni del territorio metropolitano diventano la casa della Pace per questi bambini vittime innocenti di guerre civili, ai quali sono stati sottratti affetti e dimore, costretti a vivere in condizioni disumane. La Città metropolitana di Roma sostiene iniziative che vanno in questa direzione, supportando i Comuni che vogliono dare il loro contributo sociale e morale. Un plauso al Sindaco Luca Abbruzzetti che ha intrapreso questa meritoria iniziativa e agli altri Sindaci coinvolti”.

piccoli ambasciatori del saharawi 3

Stampa