Cookie Consent by Popupsmart Website
Settembre 16, 2024

LEADER BOARD 728x90

LEADER BOARD 728x90

VALMONTONE: oltre un milione di Euro dal PNRR. Al via il primo cantiere dei PUI di Città Metropolitana

VALMONTONE: oltre un milione di Euro dal PNRR. Al via il primo cantiere dei PUI di Città Metropolitana

Apre a Valmontone il cantiere per la riqualificazione del Campo Sportivo di via dei Gelsi, finanziato con le risorse dei Piani Urbani Integrati, nell’ambito della Missione 5 relativa alle infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore, per la quale sono stati finanziati interventi per 330 milioni di euro tra Roma e provincia.  È nell’ambito del PUI relativo a Poli di sport, benessere e disabilità di cui Città metropolitana è anche soggetto attuatore, che si inserisce l’intervento da oltre 1 milione di euro per l’adeguamento del Campo sportivo di via dei Gelsi, che ora entra nella fase esecutiva, al fine di renderlo più accessibile e favorire quindi una maggiore inclusione sociale. Nello specifico, l’intervento riporterà la pista di atletica agli standard previsti da norme e linee guida, incluse le aree e le pedane per i salti, oltreché il rifacimento e l’adeguamento degli spogliatoi, che anch’essi necessitano di riqualificazione strutturale e di una maggiore accessibilità da parte degli utenti disabili, ai quali attualmente l’attività atletica è preclusa.

Il vice sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale Pierluigi Sanna ha dichiarato: “Con questo primo cantiere - finanziato dal PNRR per i PUI, i Piani Urbani integrati, contribuiamo a cambiare il volto dei nostri territori e risolvere le tante criticità che costituiscono un ostacolo allo sviluppo.  Svolgiamo appieno, e nel rispetto dei temp, il nostro ruolo a sostegno dei territori, con interventi strutturali che guardano complessivamente al raggiungimento di obiettivi di inclusione e coesione. Ricordo che la Città metropolitana di Roma Capitale è stata tra i primi Enti di area vasta in Italia ad aver rispettato tutte le scadenze previste e aver visto riconosciuti i finanziamenti grazie alla validità dei progetti e al grande lavoro di coordinamento e collaborazione svolto dai nostri uffici, in particolare della Società in House “Capitale Lavoro”, che grazie alla professionalità di chi è coinvolto nei progetti ha creato, una vera e propria task force per il PNRR, come voluto dal Sindaco Gualtieri e con le singole realtà comunali. Ora che entriamo nelle fasi esecutive, continuiamo a lavorare celermente per portare a termine quanto previsto: in poco tempo, alla comunità di Valmontone si restituirà una struttura sportiva perfettamente a norma, riqualificata e accessibile, garantendo inclusività e partecipazione collettiva, in uno dei centri più importanti nei quali si svolge la vita sociale dei cittadini. Contribuire concretamente a cambiare il volto dei nostri territori e risolvere le tante criticità che costituiscono un ostacolo allo sviluppo e all’inclusione, è quello che spinge la nostra amministrazione a procedere speditamente su ogni fase, dal progetto alla realizzazione, certi di poter tornare qui a breve per festeggiare con i cittadini la riapertura dello stadio così rinnovato”.


Stampa   Email
Image

UN NUOVO PERIODICO PER CONOSCERE
LA CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA

RM area metropolitana nasce come testata indipendente al servizio delle comunità della città metropolitana e dei suoi abitanti.

RM Area Metropolitana
Editore Biblio News Srls
P.IVA 16568201004
Via Degli Ontani, 14 - Roma (RM)
Tel. 06 23219372

Testata registrata presso il tribunale di Roma
al n. 55/2023

Direttore Responsabile
Tosto Antonino Pietro
tonino.tosto@rmareametropolitana.it

Direttore Editoriale
Pacifici Marco
marco.pacifici@rmareametropolitana.it

Responsabile del trattamento dei dati
Castro Carlin Mercedes

privacy@rmareametropolitana.it

Privacy Policy
Cookie Policy
Contatti