Il 16 giugno 2024, l'Ippodromo delle Capannelle ospiterà “La Prima Festa,” un evento gratuito dedicato ai giovani, promosso da Roma Capitale in collaborazione con OtrLive e Rock in Roma. Il concerto, che inizierà alle 19:00, vedrà come direttore artistico Carl Brave, rapper e cantautore romano, che ha annunciato la scaletta dell'evento. Sul palco si esibiranno Noemi, Ditonellapiaga, Lil Jolie, Vale LP, Pretty Solero x Titien & Gordo, Caffellatte, Shama24k, Piccolo Principe e Rondine, con Carl Brave che chiuderà la serata con i suoi successi più amati.
La partecipazione è gratuita ed ha registrato un boom di adesioni con oltre 20 mila biglietti riservati. ATAC metterà a disposizione navette gratuite dalla stazione della Metro A Subaugusta, che rimarrà aperta straordinariamente fino all'1:30.
Giulia Tempesta Presidente della commissione Bilancio e Presidente del Pd Roma, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di sostenere ‘La Prima Festa,’ un’iniziativa che rappresenta un’opportunità unica per i giovani di Roma.
Oltre alla musica, il vero cuore di questa iniziativa è il concorso di idee che invita gli studenti a immaginare e progettare una Roma più moderna e inclusiva.
Crediamo fermamente che i giovani abbiano la creatività e l’innovazione necessarie per ripensare i nostri spazi urbani e i servizi cittadini.
‘La Prima Festa’ offre loro una piattaforma per esprimersi e contribuire concretamente al miglioramento della nostra città.
È attraverso eventi come questo che possiamo costruire una Roma più aperta, dinamica e attenta alle esigenze di tutti i suoi cittadini.
Questo evento non è solo un’occasione per divertirsi e godere di ottima musica, ma è anche un momento importante per dare voce alle studentesse e agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e delle Università capitoline, coinvolgendoli attivamente in iniziative che sono un chiaro segnale dell’attenzione che Roma Capitale dedica ai gusti e agli interessi delle ragazze e dei ragazzi che studiano a Roma.
Ringraziamo tutti i partner coinvolti e ci auguriamo che questa festa sia solo l’inizio di un dialogo continuo e proficuo con le giovani generazioni che rappresentano non solo il futuro ma anche il presente della nostra città”
Il concorso, promosso dall’Amministrazione Capitolina, metterà a disposizione sei borse di studio destinate ai vincitori (tre per gli studenti degli Istituti Superiori e tre per gli studenti universitari) e partirà nel mese di settembre. Maggiori dettagli saranno disponibili sui social di Roma Capitale.