Si è conclusa la 27esima edizione di Orchidee dal Mondo che ha colorato il week end dei Castelli Romani e attirato migliaia di visitatori, è stato un fine settimana intenso con un calendario ricco di appuntamenti. Con Orchidee in Vino si sono messe in risalto le aziende vitivinicole e i produttori locali del territorio con le degustazioni che hanno accompagnato i visitatori durante la passeggiata tra le esposizioni florovivaistiche. Le aziende presenti hanno rappresentato la ricchezza e le eccellenze vinicole di Monte Porzio e dei Vini Frascati Docg: Cantina Ribelà, Borgo del Cedro, Cantine Santa Benedetta, Villa Simone, Antiche Casette, Gabriele Pulcini Vini, Consorzio Tutela denominazione Vini Frascati, Biodistretto dei Castelli Romani.
Orchidee dal Mondo si è arricchita dell'iniziativa "Quando l'arte del Vino si unisce all'arte orafa" proposta dall'orafo Mezzogori e dall'amministrazione comunale. Piccole opere di artigianato che richiamano il prodotto della vite e il museo del vino cittadino sono state donate alle aziende vinicole di Monte Porzio Catone per "vestire" e abbellire le loro bottiglie. Le opere sono state accolte nell'esposizione in galleria in occasione dell'inaugurazione del Museo. Sarà possibile ammirarle anche nei primi giorni di visite al museo. Il Sindaco Massimo Pulcini dichiara "Queste opere di raffinato artigianato hanno lasciato il segno in questa edizione di grande successo, sono grato alla gioielleria Mezzogori per questo contributo molto apprezzato dalle aziende e dai tanti turisti e visitatori accorsi".
https://www.rmareametropolitana.it/territorio/eventi/orchidee-dal-mondo-a-monte-porzio-quando-l-arte-del-vino-si-unisce-all-arte-orafa#sigProId6995e82f11