Cookie Consent by Popupsmart Website

LEADER BOARD 728x90

LEADER BOARD 728x90

Tributo a Monica Vitti: Arte, Cinema, Teatro “Cercando Monica Amando”

Tributo a Monica Vitti: Arte, Cinema, Teatro “Cercando Monica Amando”

Dal 1 al 3 novembre 2024, il Teatro Trastevere di Roma si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e arte per celebrare l'iconica attrice Monica Vitti con l'evento "Cercando Monica Amando".

Questo tributo unico è stato reso possibile grazie al supporto del Municipio 1 Roma Centro e promette di essere un'esperienza immersiva e gratuita per tutti i partecipanti. 

Un Viaggio Teatrale e Musicale

Lo spettacolo teatrale, ideato e scritto da Ilaria Agostini, con la regia di Agostino Franchi, rappresenta il cuore pulsante dell'evento. Sulla scena, gli attori Danila Stalteri, Maria Pia Tanturli e Andrea Vasone guideranno il pubblico attraverso un viaggio emozionante tra i momenti più iconici della carriera di Monica Vitti. L'esperienza teatrale è arricchita da una colonna sonora originale, eseguita dal vivo da Fabio Falaguasta alla chitarra, Alessandro Vecchia all'oboe e Raffaele Filaci alle percussioni, con la voce di Anna Boccolini a completare l'atmosfera. 

Arte e Cinema nel Foyer

Il foyer del Teatro Trastevere ospiterà una mostra di opere inedite di artisti contemporanei, tutte ispirate a Monica Vitti. Questa esposizione accoglierà i visitatori all'ingresso, introducendoli immediatamente nell'eredità artistica dell'attrice. All'interno della mostra, sarà proiettato il cortometraggio "Scandali Segreti", un omaggio cinematografico ideato e interpretato da Cecilia Foti e diretto da Antonio Previti e Gaetano Mazza. Il corto, della durata di 6 minuti e 31 secondi, è ispirato a un testo di Michelangelo Antonioni ed Elio Bartolini e riporta in vita il potente monologo finale di Diana, un personaggio reso celebre da Monica Vitti.  

Esplorare l'Universo di Monica Vitti

"Cercando Monica Amando" non si limita a celebrare il talento di Monica Vitti, ma esplora anche la sua capacità di rappresentare la complessità dell'animo femminile. L'evento, che combina teatro, arti visive e musica, offre al pubblico un tributo multidimensionale, passando dall'intento documentario alla poesia, per immergersi nell'universo artistico e personale di Monica Vitti. 

Informazioni sull'Evento

L'evento si terrà nei seguenti orari: - Venerdì e sabato: l'ingresso alla mostra è previsto dalle 20:00, con inizio dello spettacolo alle 21:00. - Domenica: l'ingresso alla mostra è previsto dalle 16:30, con inizio dello spettacolo alle 17:30. 

Per partecipare, è consigliata la prenotazione. 

È inoltre prevista una tessera associativa per l'accesso al Teatro Trastevere. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il teatro ai numeri 065814004 o 3283546847, oppure via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

locandina cercando monica vitti amando


Stampa   Email
Image

UN NUOVO PERIODICO PER CONOSCERE
LA CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA

RM area metropolitana nasce come testata indipendente al servizio delle comunità della città metropolitana e dei suoi abitanti.

RM Area Metropolitana
Editore Biblio News Srls
P.IVA 16568201004
Via Degli Ontani, 14 - Roma (RM)
Tel. 06 23219372

Testata registrata presso il tribunale di Roma
al n. 55/2023

Direttore Responsabile
Tosto Antonino Pietro
tonino.tosto@rmareametropolitana.it

Direttore Editoriale
Pacifici Marco
marco.pacifici@rmareametropolitana.it

Responsabile del trattamento dei dati
Castro Carlin Mercedes

privacy@rmareametropolitana.it

Privacy Policy
Cookie Policy
Contatti